Franciacorta Brut

BRUT ANTEPRIMA BERSI SERLINI Franciacorta D.O.C.G.

La vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d'età, pertanto l'utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile. L'utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile.

Si precisa in ogni caso che il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età.

19,60 € Iva Inclusa
Quantità

Gradazione alcolica: 12,5% vol.

Varietà delle uve: Chardonnay 80% - Pinot Bianco 20%

Tipologia: Spumante Metodo Classico.

Vinificazione: Vinificazione naturale per rispettare l’identità del territorio Bersi Serlini. 20 mesi sui lieviti in affinamento nei caveau interrati a temperatura costante di 12°. Remuage manuale della durata di 5 settimane.

Colore: Giallo paglierino con riflessi lucidi di oro bianco.

Caratteristiche organolettiche: All’esordio il vino si presenta fine e fresco, con un attacco di acidità spiccata. Nei profumi sovrastano note di frutta acerba, avvolti da brioche e biscotto. Al palato è molto nitido, con un’intensità rilevante. Equilibrato, rotondo e fresco, Anteprima ha un finale lungo e morbido, con sentori di spezie e di mela renetta.

Temperatura di servizio: 8-10° C

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo o per accompagnare piatti leggeri e delicati. Può inoltre accompagnare dei formaggi

A015

Scheda tecnica

Contenuto
Vini bianchi frizzanti