Champagne Brut

CHAMPAGNE BRUT GRANDE RÉSERVE

La vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d'età, pertanto l'utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile. L'utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile.

Si precisa in ogni caso che il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età.

26,70 € Iva Inclusa
Quantità

Provenienza: Linea di Champagne frutto dell’acquisizione della Maison De Vilmont in Francia, situata nella rinomata Montagne de Reims all’interno di una prestigiosa area “Premiere Cru” a Rilly la Montagne. Nelle cave sottostanti lo Chateau, scavate nel gesso, lo champagne De Vilmont matura le sue caratteristiche, in particolare il suo inconfondibile perlage. Snodandosi fino ad una profondità di 47 metri, con una temperatura costante di 10°C, e una umidità del 80% è l’ambiente ideale per il remuage delle bottiglie sui pupitres.

Maturazione: 3 anni in cava

Gradazione alcolica: 12,5% vol.

Varietà delle uve: Chardonnay 50%, Pinot Nero 25%, Pinot Meunier 25%.

Tipologia: Spumante Metodo Classico.

Vinificazione: Vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve cui segue la fermantazione a temperatura controllata (18°) per favorire lo sviluppo di intensi profumi. L’affinamento prosegue in serbatoi di acciaio inox. La maturazione prosegue in bottiglia per tre mesi.

Colore: Giallo dorato con riflessi ramati.

Caratteristiche organolettiche: Bouquet armonico e complesso. Fine e delicato, rivela all’olfatto fragranze di violetta ed aromi di frutti di bosco. Ben strutturato, nel giusto equilibrio tra vena acidula e dolce, si presenta corposo e vinoso al palato, lasciando una

A014

Scheda tecnica

Contenuto
Vini bianchi frizzanti