Ribolla Gialla

D.O.C. Friuli Colli Orientali

La vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d'età, pertanto l'utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile. L'utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile.

Si precisa in ogni caso che il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età.

13,70 € Iva Inclusa
Quantità

Provenienza: Colline della Tenuta Sottomonte in comune di Buttrio (UD)

Gradazione alcolica: 12,5% vol.

Varietà delle uve: Ribolla Gialla 100% 

Tipologia: Vino bianco secco.

Vinificazione: Vendemmia manuale, a partire dalla prima settimana di settembre . Pressatura soffice a bassa temperatura. Fermentazione a bassa temperatura (17 °C) . Affinamento in serbatoi di acciaio inox . Il vino permane “sur lies” fino all’imbottigliamento. Il periodo di affinamento prosegue in bottiglia stivata orizzontalmente nella cantina sotterranea per almeno quattro settimane dopo l’imbottigliamento.
Colore: Giallo paglierino.

Profumo: Profumo fine e gradevole in grado di offrire un bouquet fresco e floreale.

Sapore: Il gusto è pieno e giustamente acidulo. La caratteristica acidità conferisce una gradevole freschezza ed esalta i sentori di frutta (mela verde).

Temperatura di servizio:
12° C.

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo

A012

Scheda tecnica

Contenuto
Vini bianchi fermi