Chardonnay

Friuli Colli Orientali D.O.C.

La vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d'età, pertanto l'utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile. L'utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest'ultimo applicabile.

Si precisa in ogni caso che il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età.

10,90 € Iva Inclusa
Quantità

Provenienza: Buttrio

Gradazione alcolica: 13% vol.

Varietà delle uve: Chardonnay 100% 

Tipologia: Vino bianco secco.

Vinificazione: Vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve cui segue la fermantazione a temperatura controllata (18°) per favorire lo sviluppo di intensi profumi. L’affinamento prosegue in serbatoi di acciaio inox. La maturazione prosegue in bottiglia per tre mesi.
Colore: Giallo paglierino brillante con riflessi verdi.

Caratteristiche organolettiche: Profumo che esalta l’eleganza varietale, che ricorda frutta esotica e a polpa bianca, la mela, i fiori bianchi e la crosta di pane. Il sapore è pieno e caldo con una acidità contenuta che ne esalta la morbidezza. Ottimo l’equilibrio e la vellutata sensazione finale.

Temperatura di servizio: 12° C.

Abbinamenti: Aperitivi e antipasti magri. Si abbina perfettamente con minestre asciutte e in brodo, con piatti a base di pesce e formaggi a pasta molle.

A011

Scheda tecnica

Contenuto
Vini bianchi fermi